Vorrei (Ri)Leggere. Saghe Fantasy: Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco


Continuo parlandovi di un'altra serie davvero interessante e bella, che credo tutti ormai ne abbiano sentito almeno parlare: Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco.
Ovvero: Il Trono Di Spade.
L'ho scoperto per caso grazie alla serie TV omonima e ne sono grata.

Nonostante siano quasi vent'anni da quanto è stata pubblicata, siamo solo a 5 romanzi completi su 7.
Ovviamente tutti i fan aspettano con trepidazione ogni nuova uscita, l'ultima in Italia è stata un 5 anni fa se non erro, più o meno in contemporanea con l'uscita della prima stagione.
Consiglio la lettura, anche se ne stanno uscendo mille versioni diverse e può scocciare iniziare a comprare una stampa, se poi questa cambia.
Infatti io possiedo le vecchie edizioni mondadori tascabili e gli ultimi tre nuovi rigidi; perchè al posto di stampare i 5  volumi unici sono stati divisi in 2/3 parti ciascuno.
Ora sono stati rimessi insieme per le edizioni economiche e quelle rigide con la copertina in finta pelle (davvero stupende, anche se sono difficili da trovare perchè, da quel che ho capito, non vengono ristampate). Ma sono state ristampate anche le versioni economiche separate, con nuove copertine.

Un peccato quando troppo marketing si mette in mezzo e rovina le stampe, perchè chi arriva "tardi" si può trovare con stampe diverse (e per i collezionisti può essere fastidioso). O anche chi segue da tempo, non troverà mai le stesse edizioni.

Una serie che, in ogni caso, è fatta davvero bene. Riesce ad intrecciare moltissime storie e vite tra di loro, senza mai essere prevedibile o banale. Anzi, non sai mai cosa succederà girando pagina.
Non per tutti, ma per chi ama i Fantasy con uno stile forte e unico, sicuramente da leggere!
Per la serie TV, da prendere con le pinze, perchè dopo le prime stagioni prende una strada a sè.

Vorrei trovare il tempo per ri-immergermi in questo mondo così enorme e straordinario, così complesso e...difficile da descrivere in poche parole.
Ho sempre detto che lo avrei fatto quando fosse stato annunciato il sesto capitolo, così da ripassare per bene in vista del seguito. La curiosità è tanta e spero che a breve venga pubblicato!
Così da rileggere e poi continuare la saga. 

Ogni copertina è collegata ad Amazon.
Ho scelto la versione con la Copertina Rigida Speciale perchè sono davvero belle!
Se si deve iniziare, sono un po' grosse e pesanti, ma bellissime da aver in libreria.


http://amzn.to/2lcm76N

Se una terra di meraviglie e di terrori, dove le estati possono durare decenni e dove gli inverni si allungano come senza fine, incombe un immane conflitto. Nel Nord, al di là della titanica Barriera di ghiaccio eretta a protezione dell'intero reame, enigmatici guerrieri si preparano ad attaccare impugnando spade forgiate in un metallo sconosciuto. Nel Sud, il potere del re si sta sgretolando sotto l'assalto subdolo di nemici in agguato tra le ombre del Trono d'Acciaio. E al di là del mare, un crudele principe dei draghi è deciso a riconquistare quel trono che gli appartiene di diritto. Mentre un nuovo, grande freddo avanza, guerrieri e mercenari, lord e cortigiane, soldati e negromanti, assassini e bastardi lottano per conquistare il potere.


http://amzn.to/2lYiJvh http://amzn.to/2lY2Fd8 http://amzn.to/2lcfUY8 http://amzn.to/2lY1haa


Nessun commento:

Posta un commento