Vorrei (Ri)Leggere. Saghe Fantasy: Sookie Stackhouse


Era uscita la serie in TV e non mi aveva mai ispirato particolarmente, ma (curiosa) volevo sapere di più, visto che i libri sono migliori, mi sono buttata sui cartacei e li ho divorati uno dopo l'altro.
Una storia originale e piuttosto ben fatta. Che parla di questa giovane donna con il dono di leggere nella mente delle persone ed è un peso per lei, fino a quando non si imbatte in un vampiro che sembra essere immune da questo suo potere. Da quel momento le loro vite si intrecciano, ma sarà solo l'inizio per Sookie di una serie di avventure tra vampiri, lupi mannari ed altri esseri sovrannaturali, in un mondo che sta iniziando a scoprire l'esistenza di queste creature.

Ogni cover è collegata ad Amazon, così da non rovinare con Spoiler involontari chi volesse scoprire la serie. 

http://amzn.to/2lcy50dGrazie all’invenzione, da parte di uno scienziato giapponese, di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte. Gli esseri umani, dunque, non dovrebbero far più parte della loro “dieta”, ma non tutti si sentono completamente al sicuro.
Capi religiosi e governanti di tutto il mondo hanno compiuto le loro scelte riguardo alla politica da adottare nei confronti dei vampiri scegliendo di concedere loro i diritti civili: ma nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Qui, infatti, la serena convivenza viene messa in pericolo da una serie di efferati omicidi.
Sookie Stackhouse, che fa la cameriera in un piccolo ristorante, sa bene cosa significa essere emarginati. Dotata del potere di leggere nel pensiero di chi le sta accanto, un dono che per lei rappresenta anche una maledizione, Sookie non nutre nessun dubbio: è favorevole all’integrazione dei vampiri. Tanto più da quando ha incontrato Bill Compton, un bellissimo “ragazzo” di cento settantatré anni, appena trasferitosi in città. Una serie di avvenimenti misteriosi metterà però a dura prova la sua benevolenza.



http://amzn.to/2lQwSyB http://amzn.to/2kXzhWC http://amzn.to/2lQGJ7L http://amzn.to/2lp1hTL http://amzn.to/2kXyHrP http://amzn.to/2kXKLJx http://amzn.to/2lQxjZI http://amzn.to/2kXz7ON http://amzn.to/2lcw97G http://amzn.to/2lQCb0S http://amzn.to/2loTaq0 http://amzn.to/2lQuEzo

Nessun commento:

Posta un commento