Consiglio del Giorno: Valiance, di Marika Vangone




Titolo: Valiance
Autore: Marika Vangone
Genere: Distopico
Target: young adult
Editore: DZ edizioni
Collana: Fantasy
Pagine: 160
Formato: 14X21
Prezzo: 14,90 euro

ISBN-EAN
9-788899-845032




Strillo
La normalita è la nuova malattia.


L’autore
Marika Vangone, nata nel 1994 a Pompei, frequenta l’indirizzo di sociologia all’università di Salerno per incrementare le sue conoscenze e specializzarsi poi in psicologia criminale. Amante degli animali e della letteratura classica e non, spera un giorno di diventare una grande scrittrice in modo da fare uscire dalla sua testa tutti i mondi che ha creato. Ascolta qualsiasi tipo di musica riesca a farla scrivere, infatti non inizia a riempire una pagina se non ha trovato prima una canzone che sia in sintonia con quello che ha in testa. Dopo aver raggiunto un buon numero di lettori su Wattpad si appresta a pubblicare la sua opera dai toni distopici sperando che possa essere uno spunto per migliorare le condizioni umane.



Il libro
Aaliyah è una ragazza comune del ghetto C. Non può uscire mai di casa: ogni abitante del ghetto ha un difetto, una malattia invalidante; anche i suoi genitori sono deformi, ma non lei.
Lei è normale!
Diversa dal resto del suo mondo, Aaliyah cresce chiedendosi il perché di questa differenza, credendosi sbagliata. Non può parlare con nessuno perchè nessuno deve vederla... non per intero, almeno.
Quando i Valiance entrano nella sua vita tutto cambia. Ogni cosa assume un nuovo e inaspettato significato.
Aaliyah dovrà prendere decisioni complicate e affrontarè una realtà inimmaginabile.

Coraggio, saggezza e ironia si inseguono tra un passato da ricordare e un presente da vivere.

Cosa sarà disposta a sacrificare per essere ciò che è destinata ad essere?

Nessun commento:

Posta un commento