Consiglio del Giorno: SteamBros Investigation. L’armonia dell’imperfetto, di Alastor Maverick & L.A. Mely



Titolo: SteamBros Investigation. L’armonia dell’imperfetto
Autore: Alastor Maverick & L.A. Mely
Genere: Steampunk
Target: young adult
Editore: DZ edizioni
Collana: Fantasy
Pagine: 192
Formato: 14X21
Prezzo: 14,90 euro


ISBN-EAN
9-788899-845087




Strillo 
L’ordinarietà di un crimine è di per sé un indizio. Più banale è un delitto, più è complesso venirne a capo.


L’autore
Alastor Maverick Da sempre appassionato di scrittura, col tempo sviluppa una predilezione per le ambientazioni steampunk sentendosi a proprio agio nel muoversi tra le costruzioni gotiche dell’epoca Vittoriana inserendo in essa tecnologie anacronistiche in grado di sconvolgere la storia così come la si conosce. Tra le sue conoscenze trova un valido supporto in un’amica che condivide le sue stesse passioni e insieme danno vita a un’idea che cresce fino a divenire romanzo. SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto.
L.A. Mely nasce alla fine degli anni ’70, fin da piccola ha sempre dimostrato spiccata curiosità e spirito di osservazione a cui si aggiunge, col tempo, una profonda fantasia sviluppata dalle fiabe sonore che ascolta in continuazione negli anni dell’infanzia.
All’età di 8 anni, circa, chiede a Babbo Natale una macchina da scrivere e da allora nasce la passione per la scrittura. Vive gli anni della scuola con il mito degli anni ’80 e il grande sogno di fare la scrittrice, in modo da consentire a molti di vivere le sue stesse avventure.
Dopo quindici anni di puro blocco creativo, in cui ha più volte provato a cominciare un racconto fermandosi quasi subito per la celere perdita di ispirazione, conosce in un gioco di ruolo fantasy, quello che ama definire “il suo fratellino nato da genitori diversi”. Alastor ha il suo stesso sogno sepolto in un cassetto…come lei ama scrivere, sogna di farne una professione, ma non è mai riuscito a trovare la giusta scintilla. Decidono di provare a creare qualche cosa a quattro mani. Scoprono di avere entrambi la stessa visione della lettura, entrambi scrivono per immagini. Per quanto siano completamente diversi (ad esempio lui adora leggere, lei un po’ meno) i loro stili si completano, lui arriva dove lei manca e viceversa completandosi creativamente…e la macchina degli SteamBros si mette in moto.



Il libro
Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria.
In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia.
Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schiarati al servizio della giustizia, fondatori dell’agenzia “Hoyt Brothers Investigations”.
Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo un a grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.

Nessun commento:

Posta un commento